|
|
|
|
| |
Grande Beconi, unico italiano all’arrivo di Hell’s Gate
Con una grande prova di caparbietà, Andrea Beconi ha portato la sua Yamaha WR450F di UFO Corse al traguardo della terribile Hell’s Gate, unico dei piloti italiani a concludere la gara.

Il Ciocco (LU) –Andrea Beconi è un pilota schivo, riservato, di poche parole. Quando è in gara però sa mettere in tavola carte quali il coraggio, la caparbietà, la resistenza fisica che va anche oltre i limiti. Proprio queste qualità gli hanno permesso di portare a termine una prova dura e massacrante qual è stata la seconda edizione di Hell’s Gate, l’unica gara estrema in programma in Italia quest’anno. In sella alla Yamaha WR450F il giovane pilota toscano ha concluso in quarta posizione la fase eliminatoria della mattina, poi ha dato fondo a tutte le sue energie per raggiungere la sommità della salita impossibile che segnava il traguardo di Hell’s Gate. Andrea è transitato in quinta posizione nel primo passaggio della fase pomeridiana, poi nei giri successivi ha conquistato il quarto posto dopo un bel confronto con il sette volte campione del mondo Anders Eriksson. Quando ormai la posizione sembrava acquisita, Beconi ha dovuto di nuovo cedere il passo allo svedese. All’arrivo in notturna, Andrea ha ricevuto il lungo applauso del pubblico locale della sua Toscana. “E’ soprattutto grazie ai tanti appassionati che ho trovato sul percorso se sono riuscito a raggiungere il traguardo – ha dichiarato Beconi stremato dopo l’arrivo - per cui voglio ringraziare tutto il pubblico che mi ha aiutato, la mia fatica è dedicata a loro”. Gli altri due piloti UFO Corse Yamaha presenti al Ciocco, Manuel Pievani e Maurizio Micheluz, hanno preso la via dei box prima della conclusione: il primo già nella fase eliminatoria del mattino, a causa di una distorsione ad un ginocchio, il secondo è stato costretto a fermarsi dopo circa un giro e mezzo della fase pomeridiana. I programmi di UFO Corse Yamaha prevedono ora due settimane di intensi test, in Italia e Spagna, in preparazione della prima gara del Campionato Italiano Assoluto che si correrà il 26 e 27 febbraio ad Acireale (CT).
Il Ciocco – (LU) – Hell’s Gate, 2.a edizione – 5 febbrario 2005 Classifica finale – 1. Knight D. (KTM), 2. Braybrook (Honda), 3. Knight J. (Gas Gas), 4. Eriksson (Husqvarna), 5. Andrea Beconi (UFO Corse Yamaha)
|
|
|
|
|
|