:: HOSPITALITY
   :: Compro-vendo
   :: Forum
   :: Chat
   :: Download
   :: Amici di Xracer
   :: e-mail
   :: CERCA NEL SITO
   :: NEWSLETTER
 


Nome
e-mail
Specialità

 
 
Mike Alessi trionfa nel secondo round dell’Ip Supercross!
Genova  6 novembre 2005  

Press. IP Supercross- Francesco Fiorani Foto: Giovanni Morando




 
 
SECONDA SERATA

Genova - Davanti ad oltre cinquemila spettatori il pilota ufficiale Ktm factory,il californiano Mike Alessi, ha colto un esaltante successo stradominando la finalissima dall’inizio alla fine. Scattato al comando già dalla prima curva, il diciottenne di Happle Valley ha allungato sin dal primo giro mettendo tra se e gli inseguitori un margine tale che gli ha permesso di contenere agevolmente gli attacchi del connazionale Josh Hansen, che dopo essere  transitato al primo passaggio alle spalle dello scatenato Steve Boniface,è riuscito già nel giro successivo a superarlo per gettarsi subito dopo alla  caccia del leader Mike Alessi.

I due lottano seppur non a diretto contatto da quel momento in poi per tutto l’arco della gara, ed alla fine sarà proprio il californiano Mike Alessi a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.

Un successo strameritato per il maggiore dei fratelli Alessi, che è riuscito ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro dell’Ip Supercross già alla prima partecipazione. Ottimo terzo posto finale per il francese Sebastien Tortelli. L’ufficiale Ktm, è stato autore di una gara maiuscola,che lo ha visto prima lottare con il connazionale Steve Boniface, e subito dopo con il vincitore della prima serata dell’Ip Supercross 2005 il fuoriclasse statunitense Billy Laninovich.

Quest’ultimo nella seconda giornata di gara, non è sembrato così incisivo e veloce come nelle giornata precedente. Degli italiani presenti, il migliore alla fine è risultato  il portacolori del team Castellari il diciottenne bresciano Angelo Pellegrini,  che ha concluso al sesto posto, precedendo  il vincitore degli Assoluti d’Italia 2005 il bolognese Alex Salvini.

Nella gara riservata al freestyle, come nella serata precedente, lo statunitense Jeremy Stemberg, si è imposto a furor di popolo come  vincitore assoluto di questa prima edizione dell’European Supercross Championship, mentre nella gara riservata ai minicrossisti, dopo il successo della serata precedente, il marchigiano Mauro Fiorgentili, campione europeo della 85 cc. in carica, si è nuovamente imposto precedendo il compagno di team Alessandro Lupino, ed il toscano Gianluca Martini.

 

  VIDEO

    ADSL - High
     MODEM - Low



 GALLERE FOTO

 Europeo Supercross
 Contest
 Freestyle
 Trofeo Lem


 CLASSIFICHE

 Finale 1° serata
 Finale 2° serata

 Campinato dopo 2 prove

























 
 
  © Xracer.it 2002-2005