:: HOSPITALITY
   :: Compro-vendo
   :: Forum
   :: Chat
   :: Download
   :: Amici di Xracer
   :: e-mail
   :: CERCA NEL SITO
 


 
   :: NEWSLETTER
 


Nome

e-mail

Specialità


 
 

AILO GAUP SALTA DI POCO SOPRA VILLA

“Night of the Jumps” - Milano - 5/6 marzo 2005

di Gianluca Malvasi


 
 

Sabato 5 marzo Andrè Villa (NOR) vince la quinta prova del “Night of the Jumps” e questo fa sì che si presenti alla domenica ancora più gasato e pronto ad affrontare il connazionale Gaup, presente solo nella seconda delle due giornate. Quest’ultimo ha mostrato ad un pubblico infiammato e a gli altri piloti in gara, che non è cosa da tutti restare in testa alla classifica IFMX per oltre 18 mesi. Villa, nonostante l’impegno, il coraggio e l’abilità dimostrata gli rimane infatti dietro di poco, conquistando un più che onorevole secondo posto, ma se continua così, presto potrebbe raggiungere e magari superare Gaup. Al terzo posto lo scatenato svizzero Matt Rebeaud, il più completo tra gli atleti presenti. Si piazza bene infatti in tutte e tre le discipline svoltesi in questo contest. Derek Burlew finisce quarto, e mancando nelle sue run il votatissimo back-flip, questo è un risultato di assoluto rispetto. Purtroppo sabato il nostro eclettico Dal Farra, dopo aver presentato per la prima volta in pubblico il backflip, si è infortunato ad una spalla e domenica è rimasto a guardare. Anche l’ottimo Bianconcini ha presentato per la prima volta il backflip, ma domenica non è riuscito a ripetere il bell’exploit di sabato in cui ha vinto il Best Whip, ed è arrivato (scusate se è poco!) secondo nella specialità. Ha chiuso la gara generale un po’ sottotono rispetto alle sue possibilità scivolando all’undicesimo posto.
Il Best Whip di domenica è stato invece vinto da D. Burlew, mentre terzo si è qualificato l’onnipresente Rebaud che però vince la gara di High Jump con un insuperabile salto di 7,10mt.
Complimenti all’organizzazione per lo splendido spettacolo offerto. Unica nota dolente è stata forse la poca attenzione verso la stampa e gli operatori del settore. Problematica e non molto adatta la zona riservata ai fotografi, accessi limitati ovunque, assenza di sala stampa, ecc.
Non vediamo l’ora comunque che il “Night of the Jumps” torni in Italia per farci divertire ancora, magari con qualche servizio in più.

 

 ---------------------------
 
 GALLERIE FOTO
  by Gianluca Malvasi

GALLERIA 1
GALLERIA 2
GALLERIA 3
 ---------------------------
























 
   
  © Xracer.it 2002-2004