:: HOSPITALITY
   :: Compro-vendo
   :: Forum
   :: Chat
   :: Download
   :: Amici di Xracer
   :: e-mail
   :: CERCA NEL SITO
   :: NEWSLETTER
 


Nome
e-mail
Specialità

 
   :: SPONSOR
 
 


Guarneri Superstar!

Il pilota del team Ricci Racing, è il più veloce nelle qualifiche della MX2. Nella MX1 ritorno al vertice del campionissimo Andrea Bartolini

Andrea Bartolini

Cardano al Campo (Va) - Giornata sicuramente positiva per il terzo round degli Internazionali d’Italia di motocross che per la terza round stagionale fa tappa questo week-end sullo storico tracciato lombardo del Ciglione della Malpensa. Sono stati quasi duecento i piloti iscritti per quest’importantissimo appuntamento che è anche l’ultima occasione di confronto per i nostri big nazionali prima dell’.

inizio del campionato mondiale in programma a Zolder in Belgio il prossimo 2 Aprile. Nella classe minore la MX2, chi  si attendeva di assistere ad un duello diretto per la conquista del miglior tempo della giornata tra i migliori piloti nazionali, (leggi Cairoli e Philippaerts) è andato deluso. Sia l’uno che l’altro, non sono stati sicuramente incisivi come era lecito attendersi. Il campione del mondo Tony Cairoli, in particolare, non è sembrato a suo agio sui saliscendi del tracciato lombardo, ed alla fine complice anche un po’ di “traffico” che si è trovato ad affrontare nel corso del giro buono che il messinese stava, non è andato oltre la settima posizione.

Davide Guarnieri

David Philippaerts, è andato sicuramente meglio, del campione del mondo andando alla fine a conquistare il secondo tempo assoluto dopo una serie costante di giri veloci. Chi invece, sin dal primo momento è apparso sicuramente una spanna sopra a tutti è stato il ventunenne bresciano di Darfo-Boario Terme Davide Guarneri. Il pilota del team Ricci Racing, non ha avuto avversarsi in grado di poter reggere il suo ritmo tanto è apparso veloce e grintoso, e per giunta

senza mai una sbavatura, un errore, tanto che alla fine il portacolori ella Yamaha ha staccato un tempo di quasi un secondo e mezzo inferiore di quello fatto registrare dal pilota ufficiale della Ktm David Philippaerts. Il belga del team abruzzese Srs Patrik Caps, dopo che in tutto l’arco del tempo a disposizione per le qualifiche, è stato sempre in lotta per le posizioni di vertice, alla fine ha conquistato un eccellente terzo posto con un tempo di poco superiore a quello fatto registrare da Davide Philippaerts.

Nella classe maggiore, la MX2, ritorno al vertice per l’ex campione del mondo Andrea Bartolini, assolutamente consistente e velocissimo anche se è ormai un pilota a mezzo servizio, ma nonostante ciò può ancora permettersi il lusso di lasciarsi ancora abbondantemente alle spalle piloti sicuramente più giovani di lui. Il pilota imolese, è stato per tutto l’arco ella giornata costantemente il più veloce in pista ed alla fine ha preceduto il pilota attuale leader della classifica degli Internazionali d’Italia Claudio Federici

Giornata positiva anche per il veronese del team Master Cross Cristian Stevanini, oggi più che mai sugli scudi sull’impegnativo tracciato lombardo, mentre ha in parte deluso il trionfatore della gara precedente di Fermo Alex Cinelli, che è sembrato un altro pilota rispetto al dominatore della prova precedente, tanto che non è stato mai in lotta per la conquista delle prime posizioni.

Nella classe 125 cc.  Junior Under 18 come sempre quella con più piloti iscritti, ancora una vota nelle qualifiche è emerso il veneto Michele De Bortoli, che staccando tutta l’agguerritissima concorrenza di oltre tre secondi si candida come il più serio candidato per il successo finale. Alle spalle del pilota del moto club Speedy, si è piazzato il toscano Marco Maddii attuale leader della classifica tricolore, che ha preceduto il marchigiano campione europeo della 85 cc minicross Mauro Fiorgentili, velocissimo sul tracciato varesino anche  se limitato dal fatto di gareggiare in sella ad una meno potente moto a 2 t.

Domani la giornata di gare ricomincia alle ore 9.00 con il warm-up riservato alla classe 125 cc Junior Under 18.

 

Responsabile Ufficio Stampa Off Road Pro Racing Francesco Fiorani





 
  © Xracer.it 2002-2007